Same Deutz-Fahr distribuisce Grégoire nel mercato Italia

 

Same e GregoireTreviglio, 21 gennaio 2013; SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i principali produttori al mondo di trattori, motori diesel e macchine agricole, con il nuovo anno si occuperà della distribuzione dei prodotti a marchio Grégoire in Italia.
Grégoire, uno dei leader globali nel settore della produzione e distribuzione di vendemmiatrici per la raccolta di uva e olive così come di nebulizzatori per vigneti, è stata acquisita da SAME DEUTZ-FAHR nell’autunno del 2011. I suoi prodotti vengono distribuiti, in Italia, dal gruppo Kverneland, partner storico di SDF per la fornitura di attrezzature da fienagione.


SDF annuncia oggi che la distribuzione dei prodotti Grégoire sul mercato nazionale sarà gestita da SAME DEUTZ-FAHR Italia a partire dal primo febbraio 2013. Tale decisione è stata presa congiuntamente fra le parti ed è segno di continuità nell’importante partnership tra SDF e il gruppo Kverneland: gli accordi per la fornitura di attrezzatura da fienagione, fondamentale per il segmento della gamma Full Line di SDF, rimarranno infatti in essere.


Franco Artoni, Direttore Vendite, Marketing e After-Sales di SDF, afferma: “La strategia di SAME DEUTZ-FAHR mira a sfruttare una rete distributiva ben consolidata e capillare in Italia e ad offrire, grazie alla distribuzione dei prodotti Grégoire, la gamma più completa sul mercato di macchine agricole specializzate per la viticoltura. Obiettivo di tale piano di sviluppo è quello di creare un potenziale di crescita sempre maggiore e, a supporto delle nuove attività business di Grégoire, è stato già predisposto un team ad hoc nell’Headquarters di Treviglio.”

 

Il Gruppo SAME DEUTZ-FAHR (SDF), con sede a Treviglio (BG), è uno dei principali produttori mondiali di trattori, macchine per la raccolta, macchine agricole e motori. I suoi prodotti sono fabbricati e venduti globalmente con i marchi SAME, DEUTZ-FAHR, LAMBORGHINI Trattori, LAMBORGHINI GREEN PRO, HÜRLIMANN e GRÉGOIRE. La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 23 a 270 CV e la gamma delle macchine da raccolta va da 100 a 395 CV. SDF, che occupa oltre 2850 dipendenti nel mondo, ha registrato nel 2011 un fatturato di 1.115 milioni di euro e un EBIT di 62 milioni di euro.

Ricerca

Digita una o più parole da ricercare nel sito (es. fresatrice, vendemmiatrice semovente, batteri malolattici etc...)

Viticoltura Enologia Servizi Italiano English Viticoltura Enologia Servizi