Makhteshim Italia: scende in campo la Linea protezione vite

 

Il 2013 sarà un anno di grande interazione tra Makhteshim Agan Italia e il mondo dell’agricoltura. Un anno versione 2.0, per essere in linea con gli scenari futuri e sempre più vicini alle necessità e alle aspettative degli agricoltori a partire dalle persone e dal catalogo prodotti.

Oltre al catalogo, tante le novità presenti per completare l’offerta su tutte le colture come la Linea protezione Vite, un connubio di prodotti top per la difesa della vite.

Tra questi, Qualy è il nuovo fungicida ad azione endoterapica pensato per la difesa contro la botrite. Qualy è a base di Cyprodinil, sostanza attiva sistemica facente parte della famiglia delle anilino-pirimidine, che agisce interferendo con la biosintesi degli aminoacidi, inibendo la crescita del micelio e la sua penetrazione sulla superficie fogliare e dei frutti. L’attività di Qualy, di tipo preventivo e curativo, non è vincolata dalla temperatura e non presenta resistenza incrociata con benzimidazoli, carbamati, dicarbossimidi, imidazoli, strobilurine, triazoli, morfoline e quinoline. Il prodotto è selettivo nei confronti della più comune entomofauna utile, caratteristica che, unita alla bassa tossicità e alla velocità di dissipazione nell’ambiente, ne fanno un fungicida a basso impatto ambientale, in possesso anche dell’Import tolerance per gli Usa.

Completano la linea protezione Vite anche Banjo, che può essere usato con Qualy in strategie mirate di lotta alla botrite, Folpan 80 WDG e I Quantum, specialisti della peronospora, Nimrod 250 EW, per la lotta all’oidio, e Taifun MK CL, nuovo erbicida a base di glifosate senza intervallo di raccolta per il diserbo, e la gamma di prodotti specifici per il contrasto degli insetti della vite quali tignole, cicaline, cocciniglie e acari.

Ricerca

Digita una o più parole da ricercare nel sito (es. fresatrice, vendemmiatrice semovente, batteri malolattici etc...)

Viticoltura Enologia Servizi Italiano English Viticoltura Enologia Servizi