Isodiametrici Valpadana


Valpadana ha scelto la fiera Agrilevante, svoltasi di recente a Bari, per presentare in anteprima le nuove gamme di trattori isodiametrici. Contemporaneamente, ha colto l'occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo sito internet.

ValpadanaSepAttraverso il portale del Gruppo ARGO (www.argospa.com) oppure direttamente su www.valpadana.it è ora possibile entrare nel mondo di Valpadana e SEP e trovare tutte le informazioni e le novità relative ai due marchi. Il nuovo sito vuole rappresentare, infatti, un punto di incontro tra l’azienda e tutte le categorie di utenti, con l’obiettivo di soddisfarne qualsiasi esigenza informativa. Lo spazio web di Valpadana/SEP riflette fedelmente le linee guida della nuova filosofia aziendale, orientata da un lato all’innovazione tecnologica e a un’immagine grafica di tendenza “corsaiola” (già presenti nelle nuove vestizioni delle macchine Valpadana) e dall’altra alla chiarezza e semplicità della comunicazione.

Trattori Isodiametrici – Nuova Serie VP 6400
Valpadana isodiametrico VP6400Prosegue la determinata marcia di Valpadana verso il completamento ed il rinnovamento della propria gamma. La nuova Serie “VP 6400”, seppur inseritasi da soli pochi mesi nel mercato dei Trattori Isodiametrici, viene oggi a rappresentare il mix ideale fra essenzialità e robustezza con funzionalità e bassi costi di gestione.
In occasione della Fiera Agrilevante di Bari, Valpadana ha presentato in anteprima i nuovi modelli che completano per “potenze” e “versioni”, la nuova Serie “VP 6400”. Al modello iniziale VP 6475 equipaggiato con motore John Deere Tier3 (66 cv) si aggiungono i VP 6450 e VP 6460, entrambi mossi dai nuovi motori Yanmar Tier3, con potenze rispettivamente di 46 cv e 55 cv.
I 3 modelli saranno prodotti sia in versione VRM (Variant, con ruote posteriori “maggiorate”) che ISM (Isodiametrico, a 4 ruote uguali).
Caratteristiche principali e comuni per tutta la Serie “VP 6400” sono:
- la trasmissione base 12AV + 12RM con inversore meccanico sincronizzato;
- la frizione della trasmissione, multidisco in bagno d’olio con comando meccanico, è alloggiata all’interno del carter centrale in modo da ridurre notevolmente lo sbalzo anteriore.
- Nuovo ponte anteriore con cilindro dello sterzo integrato “Central Drive” che consente angoli di sterzo fino a 50° con un risultato finale sorprendente in quanto nella versione “VRM” il raggio interno di sterzo è di appena 1.3 metri.
- I freni interni multidisco in bagno d’olio consentono una frenatura superiore, sempre efficiente per la massima sicurezza ed esente da registrazione o manutenzione.
- La PTO a 540 giri/min completamente indipendente, innestabile mediante frizione multi disco in bagno d’olio.
- Il sollevatore standard è di tipo alza/abbassa/float con regolatore di velocità di discesa (option i dispositivo di controllo dello sforzo e posizione con possibilità di gestione “intermix”. La capacità di sollevamento è di ben 20 q.li alle rotule, con barre bi regolabili o fisse telescopiche ed attacchi di categoria “2”.
- L’impianto idraulico ausiliario è completamente indipendente e offre fino a 36 l/min con la possibilità di allestire il trattore fino a 3 distributori a doppio effetto.
- Un nuovo posizionamento dei comandi, tutti al volante, che permette il raggiungimento di un posto di guida spazioso e confortevole, riducendo lo stress dell’operatore, aumentandone la produttività finale.

Trattori Isodiametrici – Nuova Serie “VP 6600”
Valpadana VP6600 con ruote maggiorateAttraverso l’inserimento delle nuove motorizzazioni Tier3 a iniezione elettronica di nuova concezione, la precedente Serie VP6500 viene totalmente sostituita con la nuova Serie “VP 6600”, prevedendo le motorizzazioni Yanmar (55 cv – turbo con EGR) e John Deere (66 cv – turbo intercooler) in tutte le versioni (ARM – VRM – ISM – ISR).
Oltre alle nuove motorizzazioni la Serie “VP 6600” si rinnova nella linea e nei contenuti tecnici. La nuova carrozzeria e personalizzazione oltre ad essere molto caratteristica accattivante rende i “VP 6600” stilisticamente puliti e piacevoli.
La trasmissione rimane sempre basata su un cambio a 16AV + 16RM con velocità 40 Km/h e l’abbinamento all'RPS (Reverse Power Shuttle), cioè il sistema di inversione del moto dotato di due frizioni interne multidisco in bagno d’olio a gestione elettronica. Questa soluzione, innovativa ed unica per riguarda il settore dei trattori isodiametrici, assicura all’operatore considerevoli benefici in fatto di comfort, aumenta la produttività finale e riduce i costi di gestione.
Una delle novità presentate sulla nuova Serie “VP 6600” è rappresentata dalla nuova ed esclusiva geometria del sistema sterzante con cilindro a doppio effetto integrato nell’asse anteriore. Tale sistema permette di raggiungere un raggio di sterzata interno pari a 1,30 metri. Il tutto senza ricorrere all’utilizzo dei freni sterzanti mentre l’assenza della barra di collegamento tra le ruote aumenta la luce libera dal suolo.
Con l’inserimento della nuova Serie “VP 6600” nella gamma, Valpadana vuole tenere fede a quanto promesso un anno fa alla propria Rete Vendita ed al mercato del trattore isodiametrico, continuando con determinazione a completare e rinnovare la propria Gamma di Trattori.

Trattori Isodiametrici – Nuova Serie “VP 9600”
Valpadana VP9600 ISRIn questa importante occasione, la nuova Serie “VP 9600”, che era stata proposta in anteprima mondiale a ll'Eima di Bologna, viene presentata in forma ufficiale come trattore di produzione Top di Gamma.
La nuova Serie “VP 9600” è la naturale chiusura del cerchio che include una Gamma di Trattori Isodiametrici Valpadana con potenze che partono da 15 cv e sfiorano i 100 cv, tutti con importanti ed esclusive peculiarità tecniche di sicuro interesse che sono il risultato delle esperienze maturate in quasi 75 anni di presenza presso questo settore.
Tutte le motorizzazioni sono Cummins Tier3A con 4 cilindri, 16 valvole turboalimentate mediante intercooler. “Cummins”, marchio di fama mondiale è da sempre sinonimo di affidabilità e di grandi prestazioni su campo con bassi livelli di consumo e rumorosità.
Il privilegio di tale scelta rende i “VP 9600” primi per livello tecnologico e prestazioni:
- VP 9685 - Serie “B” – 70 cv / 3300 cc – motore a Gestione Meccanica
- VP 9695 - Serie “B” – 85 cv / 3300 cc – motore a Gestione Meccanica
- VP 96105 - Serie “QSB” – 99 cv / 3300 cc – motore a Gestione Elettronica
Lo chassis è il classico, con motore a sbalzo ed oscillazione tra gli assali di ben 15° per assicurare la massima trazione anche nelle situazioni più difficili. La Gamma della nuova Serie “VP 9600” è composta da 4 versioni: ISM (Isodiametrico Sterzante Monodirezionale), ISR Isodiametrico Sterzante Reversibile), ARM (Isodiametrico Articolato Monodirezionale) e ARR (Isodiametrico Articolato Reversibile).
Ancora una volta unici nel settore con la trasmissione 16AV+16RM (4 marce x 4 gamme con superriduttore di serie) abbinata all’Inversore a Comando Elettronico. Tale dispositivo consente inversioni di marcia e partenze senza l’uso del pedale della frizione ed è ideale per tutte quelle lavorazioni che richiedono attività di manovra (ad esempio elevatore idraulico o pala caricatrice).
Tutte le velocità sono in sequenza logica senza alcuna sovrapposizione per ottenere sempre il giusto rapporto di trasmissione in qualsiasi situazione di lavoro. Ogni modello della nuova Serie “VP 9600” è omologato per i 40 Km/h ed è equipaggiato con freni a disco in bagno d’olio su tutte e quattro le ruote.
Il sistema sterzante a doppio cilindro e barra di accoppiamento posta sulla parte superiore del ponte è semplice ed efficace anche con pneumatici a sezione larga.
I freni sono interni multidisco in bagno d’olio per una frenatura superiore, sempre efficiente ed esente da registrazione o manutenzione. Questo sistema aumenta notevolmente la sicurezza attiva del mezzo e lo rende perfetto in tutte le lavorazioni in pendenza, in trasporto o dove sia richiesto l’uso repentino dei freni sterzanti.
La presa di forza è a 2 velocità: 540 / 750 (o 540 E) e sincronizzata al cambio.
In linea con le più evolute richieste di mercato, la Serie “VP 9600” monta un impianto idraulico ausiliario completamente indipendente con portata massima di 50 l/min che alimenta fino a 5 distributori a doppio effetto.
L’arco di protezione anteriore abbattibile omologato preserva la sicurezza dell’operatore ma al tempo stesso permette di lavorare comodamente nelle coltivazioni a tendone, nelle piantagioni a chioma larga o nelle serre.
Tutte le versioni saranno disponibili in opzione con cabina climatizzata originale del tipo a tutto vetro oltre al kit sollevatore / PTO anteriore.
Particolare attenzione è stata prestata al posto di guida su piattaforma sospesa pensata per essere facilmente removibile in caso di manutenzione straordinaria per la sostituzione di materiali d’usura.
Il peso totale del mezzo, in funzione degli allestimenti, varia da 2000 a 2300 Kg con capacità massima di sollevamento alle rotule posteriori di 2300 Kg.
In occasione della Fiera Agrilevante, Valpadana ha presentato un esemplare della serie “VP 9600” munito dell’esclusivo ed assolutamente innovativo VP LOGIC, cioè il sistema di telemetria monodirezionale. Tale dispositivo consente la rintracciabilità del mezzo, la tele-diagnostica ad opera del concessionario e SAT Valpadana, l’evidenziazione e l’invio (anche sul telefono cellulare) di messaggi di allarme rilevanti per la funzionalità del mezzo. Il dispositivo VP LOGIC può essere facilmente installato sulla macchina anche successivamente all’acquisto.

Valpadana SpA con sede a S.Martino in Rio (RE) fa parte del gruppo Industriale ARGO e produce trattori con il marchio Valpadana e monoasse / minitransporter con il marchio SEP.
Il marchio Valpadana è dedicato alla produzione di trattori “iper-specialistici” e di nicchia, con caratteristiche tecniche completamente innovative ed esclusive sia nel campo agricolo sia municipale.
Il marchio SEP è dedicato alla produzione e commercializzazione dei prodotti “monoasse” (motofalciatrici-motozappe-motocoltivatori) e minitransporter meccanici ed idrostatici.

Ricerca

Digita una o più parole da ricercare nel sito (es. fresatrice, vendemmiatrice semovente, batteri malolattici etc...)

Viticoltura Enologia Servizi Italiano English Viticoltura Enologia Servizi